​Linee di Indirizzo e Controllo per la qualifica del Servizio di Ristorazione in Sanità

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Il pasto in ospedale, attualmente, presenta diverse criticità difficili da risolvere legate all'organizzazione stessa in cui si dà scarsa importanza al paziente che dovrebbe assumere un ruolo centrale.

IQC S.r.limpegnato con un rapporto di partnership con ANMDOpromuove un progetto rivolto alla realizzazione di Linee di Indirizzo e Controllo per la qualifica del Servizio di Ristorazione in Sanità, con la finalità di valorizzare il pasto in ospedale garantendone l'adeguatezza sotto il profilo nutrizionale, sensoriale ed igienico sanitario senza trascurare aspetti di sostenibilità sociale, economica ed ambientale, riportando il degente al centro del servizio di ristorazione.

In particolare, l'iniziativa intende favorire salute, benessere psicofisico e gratificazione oltre che sicurezza al paziente durante il consumo del pasto nel rispetto di standard sia di servizio che di prodotto dichiarati nella "Carta dei Servizi della Ristorazione" e monitorati attraverso indicatori percepibili da parte del paziente stesso.

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