Foto Gallery del Workshop:
"Innovazione e Flessibilità: le chiavi per competere"




Impresa4_0__IQC.png



Si è concluso con grande partecipazione l’evento organizzato da CNA Ferrara il 28 Ottobre al Centro Wunderkammer sul tema "Innovazione e Flessibilità: le chiavi per competere" che ha visto il coinvolgimento di IQC e di importanti imprese del mondo del packaging quali SIDEL e CT PACK che fanno dell’innovazione la chiave per la continua crescita e affermazione sul mercato.

Il convegno(Convegno28ott2019_Rev1.pdf) ha trattato temi importanti quali la Flessibilità intesa come versatilità, creatività e velocità dei processi decisionali, capacità di customizzazione e diversificazione, capacità di adattarsi alle nuove richieste del mercato. L’innovazione tecnologica dei prodotti e dei processi per elevare gli standard di qualità. Ci si è posti anche il dubbio di quanto la flessibilità è redditizia condividendo strumenti e metodi per un maggior governo di commessa spostando il focus anche sulla Supply Chain per renderla agile e flessibile.

In tutto questo il Digitale e la sua evoluzione, che sta riempendo il paradigma Impresa 4.0, rappresenta il filo conduttore di un percorso di crescita delle nostre imprese. 

IQC con il proprio intervento “Dal digitale passa innovazione, efficienza e redditività: il percorso per l’Impresa 4.0” ha condiviso l’approccio o ancora meglio il percorso per l’impresa CNA 4.0 maturato dell’esperienza di significativi progetto su PMI di comparti rappresentativi del territorio provinciale e regionale. Tutte Imprese che hanno intrapreso un graduale percorso di crescita culturale e tecnologica sul digitale, introducendo gradualmente tecnologie abilitanti 4.0 che hanno consentito di sfruttare le opportunità rappresentate dai diversi incentivi messi a disposizione dal governo

Sfoglia la galleria fotografica dell'evento


Richiedi informazioni su servizi IQC per l'impresa 4.0:

Per maggiori informazioni: 

Raffaello Saracino
Tel. 333-6276241