​NUOVA DISCIPLINA IN MATERIA ACCREDITAMENTO ISTITUZIONALE IN SANITA’

Il supporto IQC Srl per la revisione del Sistema di Governo 

delle Organizzazioni Sanitarie Pubbliche e Private

accredit_istituzionale.jpg


Il processo di revisione in atto dell’Accreditamento Istituzionale alla luce delle nuove disposizioni di cui alla Intesa del 20 dicembre 2012 e alla Intesa del 19 febbraio 2015 entrambe approvate in Conferenza StatoRegioni, mira a promuovere il miglioramento continuo dell’efficienza organizzativa e dell’efficacia delle prestazioni al fine di garantire salute, sicurezza e benessere al paziente nel suo Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale.

Oltre la funzione regolatoria, l’obiettivo delle Inteste Stato-Regioni è promuovere l’armonizzazione dei Sistemi Regionali di Accreditamento Istituzionale a garanzia del conseguimento degli obiettivi di tutela della salute dei cittadini individuati con i Livelli Essenziali di Assistenza.

In linea con l’evoluzione del quadro normativo nazionale in tema di Qualità in Sanità e sulla responsabilità del medico e della struttura sanitaria alla luce delle modifiche introdotte dalla riforma Gelli, IQC affianca le Strutture Sanitarie Pubbliche e Private nella revisione del loro Sistema di Governo per la Qualità in ottica di autorizzazione, accreditamento e certificazione promuovendo l’integrazione di approcci di Corporate Governance – Clinical Governance e Professional Competence.

L’intervento IQC mira alla valorizzazione di tutti gli elementi che all’interno di una Struttura Sanitaria concorrono alla Qualità dell’Assistenza attestando le performance delle prestazioni sanitarie erogate attraverso il rilascio della certificazione digitale PDT® (Performance Digital Traceability).

Il PDT® è un marchio registrato di proprietà IQC srl. per la rappresentazione digitale delle risultanze riferite ad organizzazioni, servizi e persone tramite il Digital Badge IQC, che, per la sua natura digitale, è divulgabile immediatamente sulla rete tramite tutti i social networks, riconosciuto da tutte le piattaforme online.

PDT_Sanita.png


  Per informazioni  

Dott. Raffaello Saracino 
Tel. 051 4172555 / Cell. 3336276241

raffaello.saracino@itaqua.it 
Via di Corticella, 181/3 – 40128 Bologna