I nostri valori

La passione per ciò che facciamo è la nostra energia innovativa”

La Nostra Mission 

Possiamo affermare che l’evoluzione delle tecnologie digitali è appena iniziata e che il decennio 2020 metterà a dura prova le Organizzazioni private e pubbliche nel cogliere le opportunità di un cambiamento che interesserà non più solo gli ecosistemi digitali orientati ai consumatori, ma anche e soprattutto il mondo dei beni industriali e delle imprese. I sensori sempre più miniaturizzati, l’internet delle cose, l’intelligenza artificiale e le competenze professionali digitalizzate sono una parte degli elementi delle tecnologie che, nel prossimo decennio, trasformeranno qualsiasi Organizzazione, anche la più manifatturiera che si possa pensare, in un’azienda ricca di informazioni digitali.
IQC ha speso gli ultimi cinque anni per prepararsi essa stessa ad affrontare il prossimo decennio, cambiando il proprio modello di business che oggi ingloba la digitalizzazione come soluzione e non come problema. Un investimento che ha fatto maturare modelli di intervento che ora IQC è in grado di trasferire alle Organizzazioni partner che a loro volta stanno affrontando il non banale percorso evolutivo.
Una missione impegnativa non solo per gli aspetti contenutistici ma in quanto la trasformazione dovrà essere sinergica, coinvolgendo tutta la catena in grado di generare valore per il cliente: MEN – METHODS – MATERIALS – MACHINE – ENVIRONMENT.
Per affrontare la sfida IQC adotta due approcci paralleli, la creazione di ecosistemi in cui co-evolvere con i partner, e la messa a punto di piattaforme WEB che per loro natura sono rivolte verso l’esterno. Piattaforme che esercitano influenza ed alimentano in tal modo gli stessi ecosistemi. Secondo IQC la trasformazione aziendale deve essere attuata per piccoli, ma veloci passi, ognuno dei quali poggia fondamentalmente sull’evidenza prodotta per via empirica. Così fa IQC.
Alcuni risultati di questo approccio sono visibili nelle ultime esperienze prodotte da IQC: C-Box®; PDT® GEIS.
IQC svolge il ruolo di leader di ecosistemi ed in tale ruolo ha l’impegnativo compito di guidare i propri partner nel superare almeno parte dei futuri ostacoli, resistere nel tempo, rimanere nel mercato e, ove possibile uscirne vincitori.

I nostri Valori

Spiccata Propensione all’Innovazione
Volontà di condividere e socializzare le conoscenze ed i risultati delle esperienze
Impegno di tutte le persone coinvolte nel business di IQC al rispetto dei principi etici
Attenzione all’ascolto di suggerimenti e critiche che chiunque può offrire ad IQC come contributo al miglioramento della qualità dei servizi
Capacità di perseguire obiettivi di partecipazione, coinvolgimento e motivazione continua

Vuoi conoscere i nostri servizi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: