Policlinco S.Orsola-Malpighi

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA
POLICLINICO S. ORSOLA-MALPIGHI

Il Policlinico S. Orsola – Malpighi si colloca nel cuore della città con un’estensione di circa 2 Km in 27 Padiglioni organizzati in 9 Dipartimenti ad attività integrata (ospedaliera e universitaria) e dotato di circa 1.500 posti letto. Il Policlinico è sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna.

L’Esigenza

Alla luce della delibera della Giunta n. 1943 del 04/12/2017 con cui la Regione Emilia-Romagna ha approvato i nuovi “Requisiti Generali e procedure per il rinnovo dell’Accreditamento delle Strutture Sanitarie”, il Policlinico S. Orsola-Malpighi ha avviato un progetto per allineare l’attuale Sistema di Governo Aziendale adottato al nuovo modello di Accreditamento Istituzionale per promuovere il miglioramento continuo dell’efficienza organizzativa e dell’efficacia delle prestazioni attraverso lo stimolo alla progressiva integrazione di strumenti per il governo clinico e gestionale al fine di garantire salute, sicurezza e benessere al paziente.

La Soluzione

IQC supporta dall’anno 2017 il Policlinico S. Orsola-Malpighi nel processo di adeguamento del modello organizzativo ai nuovi requisiti di accreditamento attraverso la realizzazione di un progetto di formazione-intervento

La Soluzione

IQC supporta dall’anno 2017 il Policlinico S. Orsola-Malpighi nel processo di adeguamento del modello organizzativo ai nuovi requisiti di accreditamento attraverso la realizzazione di un progetto di formazione-intervento.

I Risultati

Il progetto grazie allo sviluppo delle azioni di miglioramento pianificate e attuate a seguito dell’Autovalutazione da parte dei Centri di Responsabilità pertinenti ha permesso l’adeguamento del sistema di Governo Aziendale ai nuovi requisiti per l’Accreditamento Istituzionale della Regione Emilia Romagna.

Vuoi conoscere meglio i nostri Servizi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: