
IQC ha avviato un progetto di internazionalizzazione della piattaforma C-Box, con l’obiettivo di svilupparne la presenza nel mercato statunitense, primo contesto globale per l’adozione di soluzioni di digital credentialing.
C-Box è la nostra piattaforma per la gestione e certificazione delle competenze tramite open badge, conforme agli standard internazionali 1EdTech Open Badges 3.0, progettata per garantire trasparenza e verificabilità delle credenziali.
Il percorso ha incluso attività di analisi e definizione strategica, finalizzate a supportarne il posizionamento in ambito internazionale e a pianificare le attività di comunicazione e sviluppo nei nuovi mercati.
Le attività svolte hanno portato alla definizione di una roadmap operativa a supporto dell’ingresso nel mercato statunitense, ponendo le basi per uno sviluppo progressivo in contesti internazionali.
L’iniziativa rappresenta un grande passo nel percorso di crescita all’estero, con l’obiettivo di consolidare la nostra presenza nei mercati internazionali, in linea con gli obiettivi del gruppo.
Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Programma FESR 2021-2027.


