Cyber Security e Data Protection

  1. Home
  2. /
  3. ITA
  4. /
  5. Servizi
  6. /
  7. Cyber Security e Data...
cybersecurity

Investire nella sicurezza digitale

Integrità dei dati e riservatezza informatica oggi più che mai sono elementi vitali per tutte le aziende. Investire per proteggere il proprio sistema informatico da possibili perdite o compromissioni di dati e informazioni provocate da attacchi esterni è una priorità assoluta.

A causa della crescita del numero e della sofisticazione degli attacchi informatici, le aziende hanno la necessità di adottare misure atte a proteggere informazioni sensibili, dati, reti e sistemi di loro proprietà.

Solo attraverso un approccio sistematico degli aspetti metodologici e giuridici della gestione del rischio informatico, sarà possibile costruire in modo efficace la protezione dei dati sensibili di un’azienda e predisporre un’adeguata prevenzione degli attacchi ai danni di reti e sistemi.

Attraverso l’adozione di Framework nazionali e internazionali, è possibile identificare nel dettaglio il proprio profilo informatico, definire livelli di priorità e di maturità del sistema di prevenzione del rischio e valutare le criticità su cui è necessario intervenire.

Obiettivi e vantaggi dell’IT Security

Acquisire una adeguata consapevolezza aziendale su potenziali rischi di violazione e perdita di dati

Adeguare i propri sistemi informatici in termini di protezione, riservatezza e integrità dei dati

Trasferire al personale, attraverso specifica formazione, le best practice per ridurre il rischio di violazione e cybercrime

Il nostro supporto

Scopri il supporto di IQC nella protezione e integrità dei dati

Assesment del sistema informatico, del flusso dei dati e delle misure di sicurezza adottate, con il coinvolgimento della funzioni interessate

Analisi dei rischi e progettazione di un percorso di gestione delle criticità informatiche

Creazione di sistemi e procedure con riferimento ai principali Framework nazionali e internazionali (CIS CSC; COBIT; ISO /IEC 27001; NSIT, Misure Minime AGID)

Progettazione di percorsi formativi finalizzati all’acquisizione di una maggiore consapevolezza aziendale sui rischi informatici

Gestione di interventi di Penetration Test, Vulnerabily Assessment e Mobile e Web Application

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?