Schede di Servizio

  1. Home
  2. /
  3. Gestione Download
  4. /
  5. Schede di Servizio
Schede di servizio iqc

Scarica le nostre
Schede di Servizio 

Le schede di servizio sono documenti di natura tecnica che guidano alla scoperta della nostra offerta.
Blockchain, IoT, Knowledge Management, Sanificazione.
Naviga su questa pagina per orientarti tra le nostre soluzioni per affrontare le nuove sfide: servizi e prodotti a supporto della Transizione Digitale ed Ecologica per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

Sceda di presentazione IQC

Cosa è richiesto, oggi, alle organizzazioni? Di creare connessioni reali tra ambiente, persone, macchine, materiali e metodologie.
Per fare ciò, servono sistemi informativi aziendali affidabili e agili, in Blockchain, che guardino allIoT (Internet of Things) e all’ IoC (Internet of Competence).
IQC®, insieme al suo partner tecnologico Pomiager®, progetta e crea risposte concrete alle esigenze di una industry 4.0 attenta al valore delle persone, per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.
In questa scheda, più dettagli sui nostri servizi.

Scarica

Certificazione digitale delle competenze
e supporto al Knowledge Management
C-BOX®

Digital Transformation, Transizione 4.0, Knowledge Management, Business Intelligence: sono solo alcuni dei fenomeni che interessano oggi mondo del lavoro e società.
Le organizzazioni hanno bisogno di incrementare la loro visibilità, di mappare le competenze del proprio organico e comunicarle all’esterno. Gli individui hanno bisogno di uno strumento per la certificazione delle competenze trasferibile, trasparente e affidabile che rappresenti il proprio valore.
IQC® risponde con concretezza a queste esigenze con l’open Badge
C-BOX®
, spiegato nel dettaglio in questa scheda.

Scarica

Certificazione Digitale delle Performance PDT®

La consulenza di IQC® ha l’obiettivo di mantenersi aderente alle performance aziendali in tutto il loro ciclo vitale, applicandovi sofisticate soluzioni di information technology: dall’analisi, alla rilevazione discreta e continua, alla tracciabilità e alla successiva rappresentazione digitale di dati e informazioni.
Per questo IQC® mette a punto la Certificazione Digitale PDT® – Performance Digital Traceability che, attraverso l’applicazione della tecnologia Blockchain, rappresenta in maniera sicura e inalterabile la capacità di buisiness continuity di un’organizzazione proiettata sull’industry 4.0. Questo (e molto altro) è spiegato nel dettaglio in questa scheda.

Scarica

Sviluppo progetti Blockchain

I prodotti di IQC®, così come la sua attività consulenziale, si basano sull’idea di trasparenza, chiarezza ed affidabilità. La information technology perfetta per il perseguimento di questi valori è senz’altro la Blockchain, definita da più parti come la più importante garanzia di sicurezza informatica esistente.
IQC® e il suo partner tecnologico Pomiager® sono tra i primi in Italia a sfruttarne a pieno le potenzialità, come spiegato in questa scheda.

Scarica

Cyber Security e Data Protection

La costante digital transformation dell’industria 4.0 espone le organizzazioni ad attacchi digitali che mettono a rischio la sicurezza informatica di aziende e individui.
Per questo, l’impegno nella cybersecurity è indice della strutturazione e della serietà di un’azienda, caratteristiche che vanno rappresentate e valorizzate da strumenti come il PDT®. Come il PDT® sia in grado di fare ciò, è spiegato in questa scheda.

Scarica

Certificazione Digitale – PDT® Servizio di Pulizia e Sanificazione ambientale in Sanità

L’ambiente sanitario è quello in cui la questione della sanificazione è più delicata.
Il PDT® di IQC® permette di certificare l’espletamento di accurati controlli svolti in conformità al Sistema di Controllo IQC® approvato da A.N.M.D.O. I nostri certificati digitali permettono di rendere trasparente il complesso delle operazioni atte a garantire la sorveglianza sanitaria e le evoluzioni della performance di servizio, tenendo traccia in maniera sicura e inalterabile del flusso di informazioni. Tutto questo in Blockchain. Più dettagli, in questa scheda.

Scarica

R&S, Innovazione Tecnologica e Digitale

IQC®, insieme al suo partner tecnologico Pomiager®, si muove da sempre in avanscoperta nell’ambito di innovazione, ricerca e sviluppo, accumulando esperienza che spaziano tra IoT, Blockchain e business intelligence.
Una simile attività di ricerca ha sviluppato un knowledge management offerto oggi a supporto delle piccole e medie imprese che intendono fare investimenti in risorse, conoscenze e tecnologie finalizzate a migliorarsi nella progettazione così come nel project managment.
A questo tema è dedicata la presente scheda.

Scarica

Credibilità delle misure digitali
nell’Industria 4.0

La competenza e conoscenza di IQC® riguardo la sicurezza e affidabilità dei dati e delle informazioni riferite a processi e prodotti, la cyber security, l’applicazione della blockchain ai processi aziendali, si posano su concrete e solide basi di ricerca e sperimentazione.
In questa scheda è raccontato il Progetto di Studio e Ricerca che IQC® ha realizzato con il coinvolgimento dell’Università dell’Aquila e del suo partner tecnologico Pomiager®

Scarica

Compliance Privacy Reg.UE 2016/679

Le responsabilità delle organizzazioni in merito alla cybersecurity sono tenute in seria considerazione e normate da un regolamento noto come GDPR. Ma come trasformare gli oneri in possibilità di crescita?
Seguendo il principio dell’accountability, IQC® riesce a valorizzare la responsabilità dell’organizzazione e a trasformarla in un’occasione di differenziazione rispetto ai competitor, intervenendo con uno strumento come il PDT® che permette di trasferire all’esterno le loro capacità di data protection e di business continuity.
Per saperne di più su questo tema, questa è la scheda da leggere.

Scarica

Consulenza sistemi di gestione aziendali ad alta integrazione digitale

L’anima di IQC® si esprime in primo luogo in attività di audit e consulenza aziendale ad alta integrazione digitale, allo scopo di trasferire capacità di knowledge managment e di ispirare una solida e innovativa business intelligence.
In questa scheda si trovano tutti i principi, i valori e riferimenti tecnici che guidano la nostra attività di consulenza.

Scarica

Consulenza sicurezza di macchine e impianti

Nella industry 4.0, macchine e individui dialogano in una nuova lingua, quella del digitale.
IQC® offre supporto alle aziende attraverso i suoi internal audit e i suoi certificati digitali, che possono facilitare l’adempimento e l’adeguamento alle normative quali Direttiva Macchine 2006/42/CE per la marcatura CE e D.Lgs 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro.
Con IQC® il processo di integrazione di nuovi macchinari nella propria organizzazione diventa smart, affidabile e chiaramente trasferibile all’esterno, com’è spiegato in questa scheda.

Scarica

IQC per “La Transizione 4.0

La transazione al 4.0 renderà il mondo delle aziende più performante, fluido e lineare. Eppure, i processi richiesti per adeguarsi all’industry 4.0 sono tutt’altro che semplici.
L’internal audit di IQC® e i suoi servizi di digitalizzazione permettono alle organizzazioni di far fruttare i propri investimenti e di concretizzare le opportunità di accesso al credito o di risparmio fiscale previste dal piano Transizione 4.0.
Questa scheda spiega come IQC® semplifichi e renda effettivo il passaggio all’impresa del futuro.

Scarica

PDT® Green Line

PDT® Green Line è la linea pensata per fornire evidenza della sostenibilità aziendale. L’aggravarsi della crisi climatica richiede a tutto il comparto produttivo misure di transizione ecologica. PDT® Green interviene per rendere smart questo processo, basandosi sull’individuazione di caratteristiche di qualità misurabili e rappresentandole in maniera digitale, al fine di valorizzare l’impegno nello sviluppo sostenibile.
Scopri le 5 varietà di PDT Green, in questa scheda.

Scarica

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?