A.I.I.S.A

A.I.I.S.A – ASSOCIAZIONE ITALIANA IGIENISTI SISTEMI AERAULICI

IQC ha da tempo avviato una collaborazione convenzionata con A.I.I.S.A. per supportarla nel processo di qualifica dei propri associati che condividono la volontà di operare ai più alti livelli di qualità, nel campo dell’ispezione, manutenzione e bonifica dei sistemi aeraulici.

Il Progetto

A.I.I.S.A., referente della americana NADCA (National Air Duct Cleaners Association) ha elaborato il PROTOCOLLO OPERATIVO A.I.I.S.A. PER L’ISPEZIONE E LA SANIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI AERAULICI nell’attuale Rev. 0.1 DEL 30 APRILE 2018 (visualizza il documento) uniformando gli standard accettabili e conformi alle normative vigenti in materia di sanificazione e ripristino degli impianti aeraulici ed adattandoli alla specificità della realtà impiantistica italiana.

IQC con il coinvolgimento del partner A.N.M.D.O. (Associazione Nazionale Medici di Direzione Ospedaliera) per la qualifica dei servizi interni ed esternalizzati in sanità con impatto su salute, sicurezza e benessere di operatori ed assistiti, ha integrato il Protocollo A.I.I.S.A. con un Addendum quale strumento di qualifica degli associati che intendono conformarsi allo stesso e sottoporsi ad attività di ispezione periodica da parte di un team composto da auditor IQC con competenze sistemiche ed organizzative e auditor A.I.I.S.A. con competenze tecnico-professionali.

Il Protocollo A.I.I.S.A. ed il relativo Addendum A.I.I.S.A. – IQC validato ANMDO esprimono tutte le dimensioni della qualità del servizio di pulizia e sanificazione degli impianti di areazione in riferimento alla disposizioni tecnico-normative vigenti in ambito volontario e cogente e alle migliori pratiche raccomandate dalla comunità scientifica per garantire salute, sicurezza e benessere degli occupanti degli ambienti indoor.

La valutazione condotta da A.I.I.S.A. – IQC presso gli associati A.I.I.S.A. che volontariamente decidono di aderire al processo di qualifica, fornisce al Committente evidenza di qualità del servizio erogato prevedendo il rilascio di un attestato di qualifica rispetto ai criteri definiti.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri Progetti?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: