Ecomondo 2022, IQC alla fiera del network per la transizione green

PDT Green Line a Ecomondo 2022

Si avvicina Ecomondo 2022, l’evento di riferimento in Europa per il network impegnato nella transizione green.

Clicca qui per partecipare all’evento

Ci troverete per tutta la durata di Ecomondo 2022 allo stand 007 del padiglione B2, e il giorno 9 novembre, dalle 14:30 alle 16, saremo alla Sala Blu Hall Sud per parlare di soluzioni innovative per la rappresentazione dell’applicazione di politiche ambientali, nel rispetto di criteri minimi, nella rilevazione della carbon footprint e della life cycle assessment di processi, prodotti e servizi. Per la scaletta completa dell’intervento clicca qui.

Mai come oggi, la sfida del contrasto al cambiamento climatico chiama in causa ogni soggetto, dalle PA alle imprese, ed Ecomondo è occasione privilegiata per la promozione di sinergie orientate allo sviluppo sostenibile. IQC, tra gli attori impegnati nella transizione green, porta a Ecomondo 2022 l’esperienza di PDT® Green Line, la linea che declina il potenziale e i successi della certificazione digitale PDT® in chiave verde. È infatti l’esperienza maturata negli anni a fianco delle organizzazioni e l’impegno per la valorizzazione delle performance aziendali che permette a IQC di creare PDT® Green. Una certificazione digitale e dinamica per la rappresentazione di dati relativi alla sostenibilità di processi, prodotti e servizi in maniera trasparente e immutabile, grazie alla loro registrazione in blockchain.

La certificazione in blockchain rende possibile per tutte le organizzazioni la valorizzazione del proprio impegno in ottica di sostenibilità non solo ambientale, ma anche economica e sociale. La sensibilità e ricettività verso tematiche ambientali, diffuse sempre più capillarmente nell’opinione pubblica, orienta non solo le scelte dei policy makers ma anche quelle individuali. Il mercato diviene così sempre più attento nel riconoscere campagne di greenwashing.
Il fine ultimo di PDT® Green è quello di elevare a attestazioni di sostenibilità, qualità ed affidabilità quelli che altrimenti resterebbero claim ambientali generici verso cui il mercato si dimostra sempre più reticente. È questo il caso della collaborazione tra IQC, Newster® e l’Università Politecnica delle Marche. Suo frutto è il PDT® Green Line Life Cycle Assessment di Newster®, certificazione digitale in grado di dare evidenza di un processo di rilevazione digitale, discreta e continua dell’impegno di Newster® nella transizione green del settore della sterilizzazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.