
Pomiager, società tecnologica del gruppo IQC, azienda leader in Italia nello sviluppo di progetti Blockchain e partner dell’ Osservatorio di ricerca blockchain del Politecnico di Milano, ha progettato ed implementato un corso che si sviluppa in 4 moduli, attraverso i quali vengono illustrati i concetti fondamentali relativi alla tecnologia Blockchain e sue applicazioni pratiche.
La proposta formativa è stata sviluppata per la Piattaforma “Study in Action” formazione E-learning di Confindustria Emilia.
Programma:
- Introduzione alla tecnologia Blockchain: Verranno illustrati i concetti che stanno alla base del funzionamento della Blockchain, compresa la creazione delle transazioni e il loro inserimento all’interno dei blocchi.
- Blockchain private e i loro usi: verranno confrontate le Blockchain pubbliche e quelle private fino ad arrivare all’illustrazione di quelle più utilizzate in entrambi i casi.
- Sviluppo di Smart Contract: verranno approfonditi, anche da un punto di vista tecnico, gli aspetti riguardanti lo sviluppo e la distribuzione degli smart contract all’interno di una Blockchain, mostrando in tempo reale gli strumenti di sviluppo e di test.
- Esempi di Applicazioni blockchain: verranno descritte le applicazioni pratiche della Blockchain, con un ampio ventaglio di esempi, che pongono l’attenzione sulle esigenze tipiche delle aziende e di come esse possono usufruire concretamente di questa innovativa tecnologia.
Il corso, in modalità e-learning avrà la durata di 2 ore. Clicca qui per iscriverti.
Visualizza il programma qui.