Rilasciati i primi “PDT® Green” a Newster Group e Fulgens Italia, per tracciare e certificare in Blockchain le azioni per l’ambiente in Transizione Ecologica.

IQC rilascia i primi PDT® Green a Newster Group e Fulgens Italia, per certificare e valorizzare soluzioni e servizi “Green in grado di contribuire alla sostenibilità e alla salvaguardia ambientale, in linea con la transizione ecologica in atto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I PDT® Green (Performance Digital Traceability) sviluppati da IQC sono certificati digitali basati su tecnologia blockchain, che permettono alle imprese di definire caratteristiche di qualità misurabili, di verificarne la continuità durante tutto il processo industriale o di servizio, e di riportare tali dati in maniera assolutamente inalterabile. La tracciabilità dell’intero processo da essi descritto, e l’inalterabilità dei dati attraverso la tecnologia Blockchain, documentano così auto-asserzioni di buone pratiche ambientali. I PDT® Green non sono sostitutivi delle etichettature e delle certificazioni ambientali tradizionali, ma sono in grado di valorizzarle al meglio.

I PDT® Green, permettono inoltre alle aziende di comunicare all’esterno, in maniera semplice e veloce, azioni e risultati del proprio impegno “Green”, grazie all’agile diffusione su tutte le piattaforme online e i principali social network e riproponibili anche tramite QR code, sui canali di comunicazione offline.

In IQC ci piace dire”, afferma Daniela Gabellini, CEO di IQC, sul numero 54 di Fare  “che ogni azione per l’ambiente merita un PDT® Green. È necessaria una trasformazione radicale del sistema produttivo verso un modello sostenibile, che renda meno dannosi per l’ambiente la produzione di energia, la produzione industriale e, in generale, lo stile di vita delle persone. Con PDT® Green rendiamo più semplice e fluido, per chi realizza o utilizza prodotti o servizi in grado di ridurre l’impatto ambientale, il processo di certificazione”.

👉Per maggiori informazioni sui PDT® Green clicca qui oppure mandaci una mail a commerciale@itaqua.it

Leggi l’articolo di IQC a pagina 43👉 clicca qui 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.