Il PDT® e il futuro delle gare d’appalto con Luigi Zucchelli (CNS)

Abbiamo incontrato Luigi Zucchelli, Direttore Area Tecnica di CNS – Consorzio Nazionale Servizi. Consorzio di cooperative specializzate nel facility management, supporta gli associati migliorandone la qualità dei servizi con una vision orientata all’innovazione.

Il consorzio, promotore di un accordo quadro che garantisce agli associati un accesso agevolato al PDT® – Performance Digital Traceability, investe nelle attestazioni digitali per le imprese al fine di beneficiare di un valore aggiunto in sede di gare e assegnazione di appalti. Come spiega Zucchelli, CNS, alla luce della sua esperienza con PDT® in gare pubbliche o private, sostiene fermamente che la rilevanza delle certificazioni digitali in fase di gara è già realtà. Gli elementi di valore di PDT®, del resto, sono colti con precisione dal Direttore:

“La tracciabilità, che tramite la Blockchain, rende possibile tenere traccia di persone, cose, luoghi, sistemi e informazioni; la trasparenza, un rapporto chiaro e informazioni fruibili tra il CNS, i clienti e le proprie cooperative affidatarie; la fiducia in informazioni immutabili grazie alla Blockchain che aumentano la fiducia nel rapporto contrattuale; l’efficienza, poiché tutte le informazioni così fruibili possono essere gestite da cruscotti, DBI o intelligenza artificiale e, tramite una corretta interpretazione, utilizzate in una logica di miglioramento continuo.”

Ascolta il podcast per scoprire come PDT® faccia già la differenza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.