
Le collaborazioni vincenti sono quelle che non si esauriscono nel momento in cui si raggiungono i goal di business. Sono invece quelle che eccedono lo spazio stesso della collaborazione, estendendone l’impatto positivo alla sfera sociale, economica e politica.
È questo il caso della collaborazione tra IQC, Newster® e l’Università Politecnica delle Marche. Suo frutto è il PDT® Green Line Life Cycle Assessment di Newster®, certificazione digitale in grado di dare evidenza di un processo di rilevazione digitale, discreta e continua dell’impegno di Newster® nella transizione green del settore della sterilizzazione. L’attestato digitale PDT® mette in luce e registra in Blockchain le risultanze dello studio di LCA condotto dall’Università delle Marche sull’innovativo sistema di smaltimento dei rifiuti ospedalieri infettivi ad alte prestazioni ambientali messo a punto da Newster®.
Un progetto mirato a dare concretezza a importanti risultati nella riduzione dell’impatto ambientale di un processo fondamentale per il benessere della collettività. È per la sua rilevanza, che in ambito del Romagna Business Matching (RMB) sarà dedicato al tema un appuntamento, il 29 Giugno a Cesena Fiera. In questa occasione, alla presenza del network CONNEXT, l’evento di partenariato nazionale di Confindustria Romagna, esploreremo l’impatto innovativo di questa collaborazione e tratteggeremo le future traiettorie della sinergia tra sperimentazione digitale e sostenibilità ambientale.
Clicca qui per iscriverti all’evento o qui per scoprire il programma completo.