
Industry 4.0 e cybersecurity: alla stretta relazione tra questi due elementi è dedicata l’intervista che vi proponiamo oggi.
Laura Trevisson, Vicepresidente di Meccanostampi, ci spiega il ruolo di un servizio di consulenza integrato per un’azienda come Meccanostampi, che si distingue nel suo campo per l’alto livello di integrazione tecnologica.
Il know-how sviluppato in un percorso di informatizzazione della produzione, avviato già nel 2016, si completa di un servizio di cybersecurity per l’industry 4.0 che garantisce a clienti e partner la sicurezza dei propri dati.
Come spiega la sua Vicepresidente, l’impegno profuso in questo senso va a vantaggio dell’azienda anche sotto l’aspetto della gestione del rischio d’impresa e della business continuity. Per fare ciò, la cybersecurity si declina in software e formazione: come sperimentato da Meccanostampi, la consulenza guida nell’implementazione e nell’utilizzo di piattaforme efficaci nella tempestiva rilevazione di minacce e, al contempo, assiste e indirizza nella formazione del personale che va educato all’utilizzo dei dati.
Per approfondire, ascolta l’intervista completa.