
IQC sarà presente a ISSA PULIRE 2023, la fiera internazionale dedicata al mondo della pulizia e della sanificazione professionale che si svolgerà a Milano dal 9 all’11 maggio.
Ci troverete al Padiglione 12 – stand D16 per tutta la durata di ISSA PULIRE 2023 per esporre le nostre soluzioni digitali a servizio del settore del facility management.
L’esperienza del Covid-19 ha posto il settore di fronte a delle grandi sfide, lasciandoci in eredità un mercato sempre più sensibile ed esigente in termini di qualità e sicurezza dei servizi di pulizia e sanificazione ambientale.
È diventato, quindi, di vitale importanza saper rappresentare e comunicare in modo efficace e trasparente ai propri stakeholder lo stato dell’arte in termini di performance di prodotto e servizio, metodologie e procedure adottate, conformità alle normative e agli standard di settore, sostenibilità dei processi.
La certificazione digitale in blockchain PDT® – Performance Digital Traciability è la soluzione messa a punto da IQC per rispondere a queste nuove attese di mercato.
I PDT® rilasciati da IQC per i servizi del cleaning professionale prevedono un processo di analisi e misurazione, condotto riferimento alla Buona Pratica ANMDO e PSAF, pubblicata sul sito dell’Istituto Superiore della Sanità, e la successiva rappresentazione digitale con certificazione in blockchain delle risultanze, per garantirne credibilità, attendibilità e veridicità.
Attraverso la linea PDT Green® è invece possibile valorizzare la sostenibilità di prodotti e servizi offerti grazie a studi del ciclo di vita (LCA) e/o all’adozione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) come quelli definiti nei codici degli appalti della Pubblica Amministrazione, da tempo un obbligo di legge, o in altri regolamenti di Acquisti Verdi.
Quest’ultimo è il caso di Roma Multiservizi, una realtà complessa che eroga il Servizio Scolastico Integrato per scuole dell’infanzia, asili nido, scuole di arti e di mestieri su 15 municipi della Capitale, prima società a adottare il PDT® integrato al PDT Green® sull’intero Global Service dei servizi erogati.
La verifica e la rappresentazione digitale in Blockchain di performance e sostenibilità ambientale attraverso il PDT® e il PDT Green® è un’opportunità per avvalorare i servizi erogati e dare dimostrazione di conformità agli standard di settore, anche in ottica di creazione di un clima di fiducia non solo fra committenti e fornitori ma anche in direzione degli utenti finali dei servizi erogati.