
Nel mese di gennaio Pluriversum ha deciso di entrare nel mondo degli Open Badge, ricevendo da IQC la qualifica di Issuer Qualificato C-Box®. Pluriversum è una società di consulenza composta da oltre 140 esperti specializzata nel campo dell’orientamento; si occupa di sviluppo di servizi e strumenti per i sistemi territoriali di orientamento, ma anche di servizi per prevenire la dispersione scolastica, e di servizi per l’impiego.
Il riconoscimento è arrivato a seguito della formazione di Iqc sull’utilizzo e sui criteri di rilascio degli Open Badge attraverso piattaforma C-Box®.
La certificazione PDT® di qualifica Issuer rappresenta la conformità dell’Issuer C-Box® rispetto ai requisiti definiti nelle Linee Guida IQC e condivise all’interno del D.B.S.T (Digital Badge Stakeholder Table) a garanzia dell’affidabilità, credibilità e intellegibilità dei badge creati con lo scopo che sia uno strumento di utilità pratica.
Con l’introduzione degli Open Badge, Pluriversum ottiene uno strumento utile a favorire l’incontro tra domanda e offerta di competenze, in una prospettiva di sostegno occupazionale. Questi sono solo alcuni tra i numerosi vantaggi che i badge Iqc offrono ai propri Issuer:
- migliorare la qualità e la riconoscibilità dell’offerta formativa;
- mantenere tracciabilità dell’offerta e degli utenti coinvolti;
- rafforzare la valorizzazione delle attività formative nei progetti professionali delle persone.
Ecco perché scegliere C-Box® come motore per la valorizzazione digitale delle competenze delle persone; perché si sceglie una certificazione riconoscibile, spendibile, sicura (perché in Blockchain), e fondata unicamente sulle evidenze oggettive.
Se vuoi saperne di più sulla digitalizzazione delle competenze con gli Open Badge C-Box® contattaci all’indirizzo luigi.gamberi@itaqua.it (Direttore Commerciale).