Nuovo Issuer C-Box®: Città di Torino

Per la prima volta, un’importante Pubblica Amministrazione entra a far parte dei nostri Issuer, scegliendo di adoperare i Digital Badge per valorizzare ulteriormente la reputazione della propria Conoscenza Organizzativa, quindi per mettere in evidenza le competenze e l’esperienza dei propri dipendenti in modo trasparente, oggettivo, e verificabile in qualsiasi momento.

La Città di Torino rappresenta un esempio di istituzione locale che volge uno sguardo al futuro, promuovendo la cittadinanza attiva e numerose iniziative di rinnovamento urbano e sostenibile. In questa prospettiva, il passaggio dalla semplice certificazione cartacea alla certificazione digitale in blockchain dei dipendenti attraverso l’uso dei Digital Badge, porta con sé una volontà di evoluzione non indifferente.

Infatti, l’introduzione dei badge C-box® permette in primo luogo di valorizzare le risorse professionali e le iniziative di formazione della Città di Torino; in seconda istanza, i Digital Badge consentono anche di allinearsi alla normativa sul diritto alla formazione permanente e alle pari opportunità; di creare un tessuto connettivo fra le diverse rappresentanze del territorio avvicinandole ai cittadini; e ancora, di mappare le competenze del territorio e le Organizzazioni che si occupano della loro convalida.

Ecco perché scegliere C-Box® come motore per la valorizzazione digitale delle competenze delle persone; perché si sceglie una certificazione riconoscibile, spendibile, sicura (perché in Blockchain), e fondata unicamente sulle evidenze oggettive.

 

Clicca sul PDT® per vedere i contenuti della certificazione

 

Se vuoi saperne di più sulla digitalizzazione delle competenze con gli Open Badge C-Box® contattaci all’indirizzo luigi.gamberi@itaqua.it (Direttore Commerciale).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.