Nuovo Issuer C-BOX®: STARTING FINANCE

 

Il processo di digitalizzazione delle esperienze e delle occasioni formative, accelerato dalla pandemia di Covid-19, ha reso sempre più comuni percorsi di digital e smart learning, dando luogo a una offerta formativa tra cui non è sempre facile orientarsi. Nel particolare ambito di economia e finanza, Starting Finance ha saputo consolidare la sua posizione di leader del settore, divenendo un vero faro di qualità e proiezione nel futuro, fino al punto che nel 2021 due dei suoi fondatori sono tra i 100 under 30 più influenti al modo secondo Forbes Italia.

Questo gruppo di giovani game changer incontra valori, aspirazioni e motivazioni di IQC®, riconoscendo l’importanza di dotare la propria offerta formativa di un sistema di certificazione delle competenze affidabile, decentralizzato e trasparente, basato sulla blockchain.

Applicare la blockchain agli open badge è il sistema più innovativo per trasformare le competenze in una nuova forma di “valuta” che rappresenti il capitale sociale e intellettuale. Come accade nel mondo del bitcoin, oggetto di tanti contenuti formativi di Starting Finance, anche nel campo dell’educazione esiste la finalità di spendere il proprio patrimonio di conoscenze nel mondo del lavoro fornendone un’evidenza concreta, autentica e sempre verificabile.

L’Open Badge C-Box® è un oggetto digitale agile, dinamico e innovativo che coadiuva la knowledge management nei più vari contesti formativi, e si adatta perfettamente alla varietà dell’offerta formativa di Starting Finance, che spazia dalle Masterclass dell’Academy agli eventi organizzati in associazione con gli Starting Finance Club o realtà aziendali.

Così Starting Finance valorizza e certifica la sua capacità di divulgare in modo affidabile, fornendo contenuti di altissima qualità e mantenendo attiva l’attenzione sulla propria community, allo scopo di offrire percorsi sempre più rispondenti ai reali interessi dei giovani appassionati di finanza. Dal 2016 ad oggi, la fiducia che i Millennials ripongono nei media tradizionali ha reso palese gli effetti delle nuove communication & information technologies sugli assetti culturali, in una situazione in cui è sempre più probabile che si scelga di affidarsi a realtà basate sulla knowledge sharing tipica degli ambienti universitari. È proprio questo il contesto che dà vita all’esperienza di Starting Finance, che sia come start up innovativa, sia come network di club universitari, si evolve ispirandosi al linguaggio e ai modelli di relazione tipici della condivisione peer to peer.

Tutto il team di C-Box saluta questo nuovo arrivo con grande entusiasmo e voglia di innovarsi, sempre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da IQC - Italian Quality Company

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading