
Anche il digital badge di C-Box® arriva sul MEPA, portale italiano che permette alle Pubbliche Amministrazioni di acquistare tramite la rete risorse, prodotti e servizi. L’open badge di IQC conferma la sua prossimità al mondo delle PA, prossimità recentemente avvalorata dal richiamo del Ministro Brunetta della tecnologia del digital badge all’interno del Piano Strategico “Persone qualificate per qualificare il Paese”.
La valorizzazione delle competenze, così come lo sviluppo del capitale umano, sono il nodo centrale della riforma che interessa le PA e che vede nella certificazione delle competenze con open badge uno degli elementi che porteranno le PA verso la digitalizzazione. Ne è un esempio l’esperienza del Comune di Torino, che ha implementato il digital badge di IQC nelle varie fasi della formazione del personale, ottenendo benefici su più fronti: maggior coinvolgimento alle occasioni di formazione, potenziamento delle competenze e valorizzazione dei risultati e delle professionalità.
C-Box® è un prodotto in cui IQC crede fermamente, investendo molte risorse per implementare una piattaforma che permetta la progettazione, realizzazione e gestione di badge digitali credibili, affidabili e facilmente leggibili. L’attenzione rivolta alle necessità di organizzazioni e utenti, con una costante tensione verso miglioramento e ottimizzazione delle funzionalità, può dirsi più che soddisfatta in momenti come questo, in cui il Digital Badge C-Box® si dimostra strumento capace di rispondere con efficacia alle reali esigenze di cambiamento.
Cosa aspetti? Se sei una Pubblica Amministrazione, accedi al potale MEPA in “Cerca Impresa” digita Italian Quality Company, o più semplicemente nel motore di ricerca “Cerca nel Potale”, digita “Open Badge” o “Digital Badge”.