Il PDT Green Line Di Tenuta La Viola: la nuova certificazione per le Politiche Ambientali

Hai già sentito parlare di PDT® Green Line ma non hai ancora chiare le idee riguardo le sue possibili applicazioni?

Ti presentiamo oggi la recentissima certificazione digitale PDT® Green Line rilasciata da IQC a una casa di produzione vinicola romagnola, Tenuta La Viola, che ha scelto di rappresentare il suo impegno in termini di sviluppo sostenibile attraverso questo innovativo strumento di analisi e rappresentazione delle performance ambientali.

Tenuta La Viola sceglie il PDT® Green Politiche Ambientali per attestare l’adozione di modalità di produzione biologiche, che comportano l’eliminazione dell’uso di insetticidi chimici, di pratiche di agricoltura intensiva e di macchine impiegate sia per la lavorazione di allevamento dei vigneti che per la raccolta dell’uva.

Il PDT® Green Line è una certificazione complementare rispetto alla certificazione tradizionale rilasciata in regime di accreditamento ACCREDIA, che mette a disposizione delle organizzazioni il suo alto valore comunicativo. Basato su tecnologia Blockchain, la struttura dei suoi contenuti è progettata per dare evidenza sia delle autoaffermazioni che delle certificazioni ufficiali, di cui facilita la veicolazione.
Il PDT® Green Line di Tenuta La Viola rappresenta la conformità dell’organizzazione alla produzione biologica in maniera completa e attendibile, incorporando al suo interno anche la certificazione di riferimento per la produzione biologica e l’etichettatura di prodotti biologici dell’Unione Europea.

Per scoprire tutti i dettagli di questo PDT®, clicca sulla grafica:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.