L’intervista a Francesco Murgia: l’audit per il facility management

Intervista a Fulgens sull'audit per il facility management

Qual è il valore aggiunto delle certificazioni digitali in occasioni di bandi di gare? Abbiamo raggiunto Francesco Murgia, Responsabile Produzione e Ambiente di Fulgens Italia, per discutere di certificazioni digitali e del loro valore negli audit per il facility management.

Per l’Ing. Murgia, PDT® e PDT ® Green Line rappresentano un valore nella relazione di progetti tecnici, oltre a differenziare la propria offerta rispetto al mercato.

I vantaggi dell’audit per il facility management di IQC possono essere sintetizzati in due punti:

1) la certificazione digitale PDT® conferma la qualità del servizio erogato alla stazione appaltante in maniera trasparente: il cliente può accedere tramite una web app alle evidenze a supporto della conformità del servizio agli standard prestazionali definiti;

2) PDT® rappresenta un vantaggio per la sua trasferibilità: può essere utilizzato dalla stazione appaltante per rappresentare presso gli stakeholders la certificazione del servizio di cui si avvale.

Il PDT® Green Line scelto per la certificazione del servizio di Fulgens Italia è quello Politiche Ambientali.

Scopri tutti i PDT della linea Green Line

Fulgens Italia, già affidataria del servizio di pulizia e sanificazione dei treni e impianti industriali di Trenitalia in diversi lotti della regione Sardegna e nel territorio nazionale, si prepara a concorrere ai prossimi bandi di Trenitalia e del facility nell’ambito del trasporto pubblico inserendo la certificazione ottenuta a seguito dell’audit per il facility management di IQC. Valutazione di macchinari e prodotti utilizzati e loro conformità al marchio ecolabel, verifica di risultati tramite l’analisi del bioluminometro condotta dall’auditor, ma non solo. Come spiega l’Ing. Murgia:

“Gli audit di IQC non sono una mera ispezione repressiva di valutazione della conformità rispetto a determinati standard, ma rappresentano veramente un momento di crescita dal momento in cui l’azienda riceve da parte dell’auditor gli strumenti e gli stimoli per il miglioramento continuo, attraverso consigli e raccomandazioni così come alla rilevazione di non conformità. [L’audit di IQC] è quindi un momento di evoluzione per l’azienda.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.