
Non semplici collaborazioni ma percorsi di crescita costruiti sulle esigenze del cliente.
In questa intervista abbiamo ripercorso le tappe che hanno condotto Apaform, Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management, a scegliere il digital badge di IQC per traghettare la propria attività di valorizzazione della professione del formatore professionale verso il 4.0.
Come ci spiegano Elio Borgonovi, Professore emerito dell’Università Bocconi e presidente di Apaform, e Mauro Meda, segretario di Apaform, le fondamenta su cui Apaform basa le sue attività sono chiare e solide: formazione continua e diversificata, qualificazione del valore degli associati, attenzione alle esigenze del mercato e alle innovazioni digitali e cura nella costruzione di dialogo con istituzioni e mondo dell’impresa.
Apaform prende molto sul serio la qualifica dei propri associati. Un patrimonio professionale, quello dei formatori manageriali, da elevare e valorizzare anche negli ambienti digitali, nodo principale di scambio e condivisione oggi. Come spiega il professor Borgonovi, la nostra contemporaneità necessità di strumenti affidabili e intelligibili che rendano user friendly la condivisione di informazioni supportate da evidenze attraverso i social. Strumenti come il digital badge C-BOX®, che garantiscano il mantenimento di standard qualitativi traducendoli nel linguaggio degli ambienti digitali. Mossa da questa esigenza Apaform scegli il digital badge di IQC per l’internazionalità del suo riconoscimento, attestata nelle certificazioni di 1EdTech, oltre che per l’affidabilità e intelligibilità della sua infrastruttura.
Lo scorso 29/03, Apaform ha proposto ai propri consociati un seminario sul tema della valorizzazione professionale attraverso l’utilizzo del digital badge. A questo link, è possibile per tutti coloro i quali non hanno potuto partecipare all’evento, recuperare l’incontro.
Ascolta l’intervista completa per scoprire come, a partire da un progetto sperimentale, Apaform abbia scelto la qualificazione come ISSUER C-BOX®.