Creare l’Ecosistema per la valorizzazione digitale delle competenze: l’evento

Il 2023 è l’anno europeo delle competenze.

Questa occasione ci permette di riflettere su come l’iniziativa del D.B.S.T. (Digital Badge Stakeholder Table) ha portato alla redazione della UNI/PdR 136:2022 con la finalità di creare un Ecosistema in grado di valorizzare in modo armonizzato gli apprendimenti, promuovendo l’identità professionale della persona nell’era dell’Economia della Conoscenza.

In un mondo caratterizzato da forti accelerazioni, il riconoscimento degli apprendimenti è funzionale ad affrontare con successo i cambiamenti sia per le Organizzazioni sia per le persone.

L’EVENTO:

Il D.B.S.T. in collaborazione con UNI organizza un seminario il prossimo 28 giugno a Roma, con lo scopo di mettere in luce come l’impiego di tecnologie di nuova generazione permettano l’interazione e l’interconnessione dei diversi attori coinvolti nella valorizzazione dei saperi in un’ottica di spendibilità delle competenze nel mercato del lavoro e crescita professionale.

L’evento, che potrà essere seguito gratuitamente sia in presenza che da remoto, prevede gli interventi di enti preposti alla definizione di Standard Tecnologici e Normativi ed attori che concorrono a generare ed attestare saperi più efficaci ed inclusivi per un’occupabilità di qualità.

Interverranno rispettivamente:

  • 1EdTech ed UNI
  • Fondo Forma.Temp, Fondo For.Te., INAPP, IQC srl, SAA School of Management Università di Torino, Università degli Studi Roma Tre

Scopri il programma dell’evento e clicca qui per iscriverti gratuitamente!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da IQC - Italian Quality Company

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading