Ecomondo 2023: IQC presenta le sue soluzioni digitali per la sostenibilità

La partecipazione di IQC a Ecomondo 2023

A breve avrà inizio Ecomondo 2023. L’evento, considerato un riferimento in Europa e nel Mediterraneo, si pone come punto di incontro fra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader e autorità locali in materia di sostenibilità ambientale e circular economy.

I primi effetti del cambiamento climatico sono sotto gli occhi di tutti. Oggi è fondamentale più che mai che la collettività – dalle industrie ai governi ai singoli cittadini – sia chiamata a rispondere prontamente alle sfide di questo millennio. Da qui l’importanza di eventi come Ecomondo, che offrono la possibilità di creare occasioni di confronto e sinergia fra tutte le parti sociali in vista dell’obiettivo comune di ridurre l’impatto ambientale delle attività antropiche.

DOVE TROVARCI

Noi di IQC saremo presenti a Ecomondo 2023 per tutti i giorni dell’evento allo Stand 204 del Padiglione D2. Vi presenteremo le nostre soluzioni digitali innovative basate sulla tecnologia blockchain disegnate per dare forma e concretezza agli sforzi sostenuti in termini di sostenibilità.

Le nostre certificazioni digitali PDT® Green Line sono pensate proprio per dare evidenza al mercato dell’impatto ambientale legato alle performance di prodotto, processo e servizio. Grazie alla nostra Linea Green è possibile mettere nero su bianco i dati relativi al Ciclo di Vita (LCA), alla Conformità ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), alle Politiche Ambientali, alla Carbon Footprint e tanto altro.

Alla base dei nostri certificati digitali c’è l’innovativa tecnologia Blockchain, che permette di notarizzare le informazioni in modo sicuro e immutabile, a prova di qualsiasi manomissione nel tempo. E’ facilmente intuibile che in questo modo gli impegni di sostenibilità delle aziende assumono un valore del tutto diverso. I dati “fissati”, in modo permanente all’interno della certificazione digitale, possono essere verificati da tutti gli stakeholder con un semplice click garantendo trasparenza e affidabilità.

I NOSTRI INTERVENTI A ECOMONDO 2023

Il  9 novembre alle 12.30 saremo presenti allo stand con un intervento all’evento a cura di Clust-ER Health Salute e Benessere  dal titolo Laboratori sostenibili: buone pratiche e innovazione per ridurre l’impatto ambientale nel settore della salute, con la partecipazione di Newster Group, Università di Bologna e altri attori provenienti dal territorio dell’Emilia-Romagna.

Sempre il 9 novembre alle 16.30 terremo inoltre un workshop dal titolo Blockchain e Sostenibilità: l’imprescindibile correlazione fra dati e valori. E’ prevista la partecipazione Bi-Rex, che presenterà la Linea Pilota e parleremo inoltre di alcune delle nostre soluzioni dedicate al settore industriale.

Vieni a trovarci a Ecomondo 2023. Rimani aggiornato su tecnologie, servizi e applicazioni industriali dedicate alla Green e Circular Economy!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.